Fisioterapia ed Osteopatia
I nostri Fisioterapisti ed Osteopati ti aspettano in studio per iniziare il percorso riabilitativo più coretto per te tramite terapie manuali e strumentali.
SPECIALISTI:
Dott.ssa GALLO Vanessa
Fisioterapista ed Osteopata
Libera professione
Dott. VARETTO Gilberto
Fisioterapista
Libera professione
PRESTAZIONI:
RIABILITAZIONE POST- TRAUMATICA / POST- CHIRURGICA
GINNASTICA POSTURALE -DISTRETTUALE
MASSAGGI DECONTRATTURANTI- SPORTIVI
CEFALEE-EMICRANIA-CERVICALGIE
VERTIGINI-ACUFENI-SINUSITI
COLPI DI FRUSTA
TENDINITI
LOMBALGIE
LINFODRENAGGI
DORSALGIE
SCIATALGIE
SINDROME DEL PIRIFORME
DISFUNZIONI UROGENITALI-PELVICHE-INCONTINENZE
PUBALGIE
DOLORI COCCIGE-SACRALI
Terapie strumentali
TECAR
La TECAR è un innovativo strumento di terapia (non invasiva).
Utilizzato per disinfiammare, ripristinare e riparare i tessuti danneggiati a seguito di un trauma.
TECAR
La TECAR è un innovativo strumento di terapia (non invasiva).
Utilizzato per disinfiammare, ripristinare e riparare i tessuti danneggiati a seguito di un trauma.
ONDE D'URTO
Le ONDE D'URTO rappresentano un efficace strumento di terapia (non invasiva). Sono utilizzate per calcificazioni, speroni, tendinopatie, stiramenti e molte altre cause muscolo-scheletriche.
LPG
La terapia LPG è un massaggio profondo, indolore, meccanizzato applicabile ad ogni parte del corpo. Viene utilizzato per la cura di contusioni, ematomi, contratture, edemi ed affaticamenti muscolari. Inoltre grazie alla stimolazione del tessuto connettivo, combatte la cellulite e si applica per lo scollamento delle cicatrici.
INTERIX
L'INTERIX è una terapia strumentale basata sulla neuro -stimolazione interattiva. Questo strumento, attraverso impulsi elettrici, permette di individuare e trattare contemporaneamente aree infiammate, infortunate o sintomatologie dolorose dei tessuti del corpo.
Osteopatia o Fisioterapia?
L'Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico come mal di schiena, cervicale, sciatica, ginocchio e altre articolazioni.
Inoltre, si occupa di alterazioni viscerali ( gonfiore addominale, reflusso gastrico ) e sistema cranio-sacrale fino all'ambito pediatrico d'aiuto anche al neonato o ai bambini piccoli.
La Fisioterapia, a differenza della precedente, si occupa principalmente di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici tramite trattamenti manuali e strumentali.
Uno degli obiettivi principali è la riabilitazione in ambito Ortopedico, Neurologico, Respiratorio, Cardiocircolatorio, Genitourinario.