Fisioterapia ed Osteopatia

I nostri Fisioterapisti ed Osteopati ti aspettano in studio per iniziare il percorso riabilitativo più coretto per te tramite terapie manuali e strumentali.

SPECIALISTI:

Dott.ssa GALLO Vanessa
Fisioterapista ed Osteopata
Libera professione

Dott. VARETTO Gilberto
Fisioterapista
Libera professione

PRESTAZIONI:

 

RIABILITAZIONE POST- TRAUMATICA / POST- CHIRURGICA 

GINNASTICA POSTURALE -DISTRETTUALE 

MASSAGGI DECONTRATTURANTI- SPORTIVI 

CEFALEE-EMICRANIA-CERVICALGIE 

VERTIGINI-ACUFENI-SINUSITI 

COLPI DI FRUSTA 

TENDINITI
LOMBALGIE 

LINFODRENAGGI 

DORSALGIE 

SCIATALGIE 

SINDROME DEL PIRIFORME 

DISFUNZIONI UROGENITALI-PELVICHE-INCONTINENZE 

PUBALGIE 

DOLORI COCCIGE-SACRALI 



Terapie strumentali 

TECAR

La TECAR è un innovativo strumento di terapia (non invasiva).
Utilizzato per disinfiammare, ripristinare e riparare i tessuti danneggiati a seguito di un trauma.

TECAR

La TECAR è un innovativo strumento di terapia (non invasiva).
Utilizzato per disinfiammare, ripristinare e riparare i tessuti danneggiati a seguito di un trauma.

ONDE D'URTO 

Le ONDE D'URTO  rappresentano un efficace strumento di terapia (non invasiva). Sono utilizzate per calcificazioni, speroni, tendinopatie, stiramenti e molte altre cause muscolo-scheletriche. 

LPG 

La terapia LPG è un massaggio profondo, indolore, meccanizzato applicabile ad ogni parte del corpo. Viene utilizzato per la cura di contusioni, ematomi, contratture, edemi ed affaticamenti muscolari. Inoltre grazie alla stimolazione del tessuto connettivo, combatte la cellulite e si applica per lo scollamento delle cicatrici.   

INTERIX

L'INTERIX è una terapia strumentale basata sulla neuro -stimolazione  interattiva. Questo strumento, attraverso impulsi  elettrici, permette di individuare e trattare contemporaneamente aree infiammate, infortunate o sintomatologie dolorose dei tessuti del corpo. 

Osteopatia o Fisioterapia

L'Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico come mal di schiena, cervicale, sciatica, ginocchio e altre articolazioni. 
Inoltre, si occupa di alterazioni viscerali ( gonfiore addominale, reflusso gastrico ) e sistema cranio-sacrale fino all'ambito pediatrico d'aiuto anche al neonato o ai bambini piccoli.

La Fisioterapia, a differenza della precedente, si occupa principalmente di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici tramite trattamenti manuali e strumentali.

Uno degli obiettivi principali è la riabilitazione in ambito Ortopedico, Neurologico, Respiratorio, Cardiocircolatorio, Genitourinario.